sabato 19 novembre 2011

"Superstato" Vs. Sovranitá degli Stati

Angela Merkel, il cancelliere tedesco, oggi dovrebbe dire a David Cameron che la Gran Bretagna non ha bisogno di un referendum sul trattato UE, nonostante le richieste dei conservatori.

Il testo trapelato, scritto dal Ministero degli Esteri tedesco, svela i piani per un radicale, invadente nuovo organismo europeo che sarà in grado di assumere le economie dei paesi della zona euro assediata. E rivela che la più grande economia dell'Unione europea sta preparando anche per gli altri paesi europei, che sono troppo grandi per essere salvati, il default sui loro debiti - di fatto andando in bancarotta.

Verrà richiesto che i piani tedeschi per affrontare la crisi della zona euro comportino l'erosione della sovranità nazionale che potrebbe aprire la strada a un "superstato" europeo con i propri piani di spesa fiscale fissati a Bruxelles. 

La Gran Bretagna sarebbe stata relegata ad un nuovo gruppo esterno di membri dell'UE che non sono nella moneta unica. David Cameron sarà oggi in viaggio a Bruxelles e Berlino per i negoziati tesi con la signora Merkel in mezzo al disaccordo crescente tra i leader su come affrontare la zona euro.

Il Primo Ministro è sempre più esasperato.
La Germania si rifiuterá di fornire un altro aiuto finanziario all'Italia e ad altri paesi che lottano in mezzo alle preoccupazioni per la crisi.

Tutto ció sta avendo un "effetto raggelante" per l'economia britannica.

Angela Merkel ieri ha detto che si aspettava che il signor Cameron esaminasse un maggiore coinvolgimento con gli altri paesi" una volta la crisi dell'euro fosse stata risolta.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...