mercoledì 23 marzo 2011

Terremoti Artificiali?

Marasma globale.

Alla NATO hanno seri problemi di Leadership.
A distanza di una settimana i vertici della Coalizione dei "Volenterosi" tra cui Italia, Francia, Regno Unito, Canada e USA si sono riuniti con un nulla di fatto.
Il problema di chi deve coordinare le operazioni della "No Fly Zone" é ancora in alto mare, insieme alle portaerei che ormai stazionano in pianta fissa nel bel mezzo del mediterraneo. L'unica cosa sicura é che si chiamerebbe "Operazione Odissey Dawn". All'Italia rimarrebbe affidato il controllo dell'embargo sulle armi verso il regime di Gheddafi.
Ma piú che un odissea é un colabrodo, che fa acqua da tutte le parti, su obiettivi, comando e strategia, e con una situazione diplomatica internazionale che si tende sempre di piú come un elastico pronto a spezzarsi.
Tra Frattini e Juppé volano sorrisi gelidi mozzafiato, e la Germania adotta la strategia "Armiamoci e partite".
Chi non ci vede bene in tutto questo sono Cina Russia India e Brasile, il futuro dell'economia mondiale insomma.
E ora pura l'Unione Africana esprime i propri dubbi ed incertezze sull'intervento militare.
Fuori dagli sguardi indiscreti di tutti, e nel piú assoluto silenzio la commissione Giustizia della Camera avrebbe approvato la prescrizione per gli incensurati all’interno del provvedimento sul processo breve.
Andrà in aula lunedì prossimo.
Il processo per la corruzione giudiziaria dell’avvocato inglese David Mills, che oggi andrebbe in prescrizione nel febbraio 2012, si prescriverebbe altresì, in maggio.
Se il 28 marzo la Camera approverà, voterà la nuova legge a Milano, ci sarà il tempo per un’unica udienza.
Complimenti.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...