venerdì 28 settembre 2012

ESM, ok della Corte Costituzionale tedesca.

Alla fine tutto secondo copione. La Corte costituzionale tedesca ha dato il via libera alla ratifica da parte della Germania del nuovo europeo () e del ‘fiscal compact’,
 http://it.euronews.com/images_news/img_606X341_euro-germany-110912eu.jpg
conferendo però al parlamento il potere di veto riguardo qualsiasi ulteriore incremento delle dimensioni del meccanismo di stabilità. Qui ok all’ESM ma NO ad eventuali incrementi della cifra. Al massimo si dovranno impegnare i 190 miliardi stabiliti.
 http://www.presseurop.eu/files/images/author/Ballaman-ESM_0.jpg?1347459054
E questa clausola è l’unica condizione della corte.

E l'Italia come é messa in fatto di veti?
 http://images.finanzen.net/mediacenter/unsortiert/italien_euro_260x120.jpg
Accettiamo sempre tutto senza porci le domande sulle conseguenze?
 https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgTaR4BxWemkxGaGFzBoYNqESaWTquZF39vw2ulLQMO8I7iaC0mIoT7AWN2VJw2Bb8egQtS5b_oyadoh2sigSvzH5AoVY0x3z8aMFUwN8k2iDif2RywChYmVtoNWd7RLmX0H_5iY15JC4I5/s320/basta1.png
I mercati festeggiano o comunque in ogni dove si leggono giudizi positivi su quanto accaduto. Un punto "importante" nel processso di salvataggio dell’Eurozona con l’intervento del Fondo Salva Stati (ESM) più il OMT di Draghi e della BCE.
Quindi, il fondo ESM entra in funzione visto che la Germania è l’ultimo dei 17 Paesi della zona euro a dover ratificare il fondo salva Stati.
Ok ok, già so cosa volete chiedere…
Cosa può significare tutto questo per l’Italia? 
E’ sicuramente un ulteriore supporto a sostegno del nostro debito. Ma non dimentichiamo anche gli “effetti collaretali
 https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhzJyRuywV6k_UihgDmkpAQdIPoZH9mf4xdDO-tJuxO35sW9D1lMKi-cOjuQeA16yWr8ZfzcUZSHzD8UM0YamemDEiVC7aTRcyIwYTx5K0VP3KUUopUc0mZqbfFwRHply5R426EL7aXiLgm/s400/stopESM.png
visto che il Bel Paese dovrà contribuire lui stesso a sostenere economicamente il fondo… Inoltre il sostegno ci sarà SOLO se chi governerà il paese farà quello che vuole l’Unione Europea. Quindi se si fa il compitino, allora ci sarà il sostegno.
Qualcuno parla di commissariamento dell’Italia
 http://balocchiitaliani.myblog.it/media/00/02/847923928.jpg
E forse, se non ci fosse il commissariamento, l’Italia sarebbe fallita già da tempo…
Un’ultima cosa… in molti credono che con l’arrivo di OMT e ESM l’Italia sia ad un passo da uscire dalla crisi. Errore madornale. Questi espedienti possono solo tamponare la speculazione. Ma la crisi economica, mi spiace, è un’altra cosa. Occorre intervenire con altri mezzi. Per esempio con la politica nazionale.

Il meccanismo europeo di stabilità

Claudio Messora
Link del Testo del Patto di Stabilitá:
http://www.european-council.europa.eu/media/582889/08-tesm2.it12.pdf

giovedì 27 settembre 2012




Scontri ad Atene durante la giornata di sciopero generale di 24 ore indetto dai sindacati contro i nuovi tagli. In piazza 30mila persone. In fiamme i giardini reali della capitale. Le nuove misure di austerity dovrebbero far sbloccare una tranche dei 31,5 miliardi di euro di prestiti da parte di Ue e Fmi per ricapitalizzare le banche.

SPAGNA LA RIVOLTA

26-09-2012 MADRID
E' la rete a seguire il caso di Madrid minuto per minuto. Dopo le polemiche sulle cariche della polizia che hanno consegnato alle cronache europee un vero eroe, il barista che ha difeso i manifestanti dalle cariche delle forze dell'ordine.
Ma proprio contro quei manganelli prende coraggio il popolo che, ora, dopo il bilancio di ieri se ne frega, va avanti sfida gli scudi e i caschi neri.
L'obiettivo è uno solo: bloccare il Consiglio che deve decidere sulle misure di austerità. 
Il popolo a Madrid ormai è pronto a lottare col sangue.
Inutili le parole di Eduardo Madina, Segretario Generale del gruppo al Congresso che giustifica con una scrollata di spalle i fatti di ieri: "alla polizia è sfuggito il controllo".
64 i feriti e 35 gli arresti solo nella giornata del 25 settembre, il bilancio di oggi invece è ancora incerto.
I media evitano di raccontare la Rivoluzione vera che porta alta la bandiera di Spagna: il rischio di contagio infatti è molto alto, a dimostrarlo è Atene adesso, minuto per minuto.

lunedì 24 settembre 2012

Decadimento Nucleare e Moto - KESHE

FATELO VEDERE A TUTTI !!!

India. 50 milioni di persone dicono no all’apertura di supermercati stranieri

MUMBAI
 http://sphotos-a.xx.fbcdn.net/hphotos-ash4/c98.0.403.403/p403x403/417335_418136321584666_1723259683_n.jpg
Almeno 50 milioni di persone in India hanno aderito allo sciopero nazionale di oggi, indetto da partiti dell'opposizione e sindacati per protestare contro l'apertura del mercato al dettaglio ai grandi supermercati stranieri. 
Migliaia di 'kirana', i tradizionali negozi d'angolo, a gestione familiare, abbassano le serrande per protestare contro la decisione del governo di liberalizzare il commercio, aprendo alla grande distribuzione straniera alla Wal-Mart. I kirana rappresentano la spina dorsale della piccola distribuzione indiana, sono negozietti aperti agli angoli delle trafficate vie metropolitane, gestiti da decenni sempre dalla stessa famiglia di proprietari, che conoscono le abitudini della clientela, portano la spesa a domicilio e spesso praticano anche il credito. La grande distribuzione invece si rivolge alla nuova classe media, praticando sconti e promozioni. La confederazione dei commercianti indiani però avverte che in India ci sono almeno 50 milioni di kirana, che servono 220 milioni di clienti.  
Scuole, negozi e uffici sono stati chiusi in diverse zone del Paese, e i servizi di trasporto pubblico sono stati sospesi o bloccati dalla popolazione stessa. 
L'adesione maggiore si registra negli Stati guidati dal Bharatiya Janata Party (Bjp, partito ultranazionalista indù e leader dell'opposizione): a Bangalore (Karnataka), le sedi di grandi multinazionali straniere come l'Ibm hanno deciso di restare chiuse per l'intera giornata. Al di là dei disagi causati dai vari disservizi, per il momento la serrata è di natura pacifica.
Il primo ministro Manmohan Singh ha annunciato la contestata riforma il 14 settembre scorso. Essa prevede di accordare il 51% di investimenti esteri diretti alle grandi catene internazionali di supermercati multimarca (Carrefour, Wallmart), e il 100% ai monomarca (Nokia, Reebok). Per il premier, il provvedimento darà nuova linfa all'economia del Paese, che nell'ultimo anno ha registrato un calo nella crescita.
Secondo l'opposizione invece, la riforma colpirà in modo diretto i piccoli rivenditori del Paese, che con l'ingresso delle grandi catene straniere saranno costretti a chiudere. Un negoziante di New Delhi spiega: "Questi supermercati possono vendere prodotti a prezzo di costo. Ciò significa che tanta gente perderà il posto". "Tutti andranno a comprare nei centri commerciali" ha detto  un commerciante del Kashmir davanti alla serranda abbassata del suo negozio di artigianato locale nella popolare strada di Janpath.
In India, il mercato al dettaglio dà lavoro a più di 40 milioni di persone. Oltre il 90% degli scambi commerciali interni avviene proprio attraverso i piccoli rivenditori locali.
Oltre all'opposizione, anche alcuni alleati del governo Upa (United Progressive Alliance) sono contrari alla riforma del mercato al dettaglio. Su tutti, il Trinamool Congress di Mamata Banerjee (anche chief minister del West Bengal): se il provvedimento dovesse andare in porto, la leader politica ha annunciato il ritiro del partito dal governo e le dimissioni di sei suoi ministri entro domani. Tuttavia, anche se la Banjeree dovesse mantenere la promessa, l'esecutivo di Singh non rischia (ancora) una crisi.

domenica 23 settembre 2012

GLI OGM SONO UNA MINACCIA PER L'UMANITÀ



Secondo gli scienziati, il consumo di alimenti geneticamente modificati renderebbe le persone sterili. Questo fenomeno è stato individuato nella terza generazione di animali alimentati con semi di soia e mais geneticamente modificati.
La ricerca congiunta degli scienziati dell'Associazione Nazionale Russa della Sicurezza dei Geni e dell'Istituto di Problemi di Ecologia ed Evoluzione hanno scoperto che i criceti nutriti con soia OGM non sono riusciti a riprodursi, dopo tre generazioni.
"Abbiamo lavorato con quattro gruppi di criceti: uno alimentato senza soia, un altro alimentato con soia non transgenica, un terzo con soia transgenica (OGM) e il quarto con una maggiore quantità di soia transgenica" ha spiegato il biologo Alexei Surov. Dopo aver alimentato i criceti per due anni, nella terza generazione sono stati riscontrati risultati devastanti in quelli che mangiavano solo soia transgenica, e in particolare in quelli con diete con quantità maggiori di Ogm. Si è inoltre constatato una crescita più lenta e un alto tasso di mortalità tra i loro figli. In un altro studio simile realizzato in Russia, i ricercatori hanno riscontrato un ritardo della crescita negli animali, alta mortalità tra i giovani, e anchecrescita di peli nella bocca dei criceti. Scienziati provenienti da Francia, Austria, USA e l'India hanno fatto sperimentazioni simili con topi, maiali e mucche confermando il pericolo potenziale o reale dei prodotti OGM sulla salute umana, sugli animali, le piante e soprattutto l'ambiente.
Le multinazionali dell'industria del transgenico della Monsanto, Dow AgroScience, Pioneer, Syngenta, tra gli altri, promuovono il consumo di alimenti geneticamente modificati e ignorano costantemente la ricerca ed esperti che si oppongono al rilascio di organismi geneticamente modificati (OGM). Gli esperti in materia dicono che raccogliere sempre più sementi geneticamente modificate senza sapere come influenzano la salute è l'unico obiettivo delle aziende del settore. "L'avidità di un gruppo di potenza mondiale sta portando ad un caos sanitario", afferma il professore di biotecnologie Alejandro Romero. Gli esperti hanno chiamato questi esperimenti con mais transgenico o altri prodotti geneticamente modificati "semi di Frankenstein", mentre quelli destinati al consumo umano o animale sono considerati "esperimenti frankenstiniani". "Milioni di persone muoiono ogni anno, senza sapere che è a causa di pesticidi, semi modificati, alimenti ottenuti da semi geneticamente modificati o impregnati di veleni che o vi uccidono o vi sterilizzano", ha detto Romero.
Fonte: RT.Com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...