lunedì 20 luglio 2009

LA VELOCITÁ


Viviamo in un mondo ormai che corre dietro agli eventi. (1)
E più corriamo veloci, e più il susseguirsi degli eventi accelera. (2)
In questo processo di rincorsa e di affanno siamo ciechi. (3)
Vediamo davanti a noi i nostri obiettivi, che cambiano e si fanno sempre più ambiti, ignorando totalmente il momento ed il punto in cui ci troviamo. (4)
Questa cecità indotta dal sistema ci rende molto vulnerabili dai fattori esterni a noi ignoti. (5)
La velocità é il fattore determinante, e chi controlla i fattori esterni a noi ignoti ne é consapevole e tende reti sempre più sottili e forti per renderci sempre più ciechi; gli obiettivi si fanno sempre più ambiti ed il sistema si rafforza sempre di più. (6)
Dobbiamo fermarci un attimo e prendere coscienza su cosa questo significa e soprattutto renderci veramente conto di chi veramente siamo. (7)
La velocità non possiamo cambiarla; è prestabilita e predestinata da un fattore universale che comunque noi ancora non capiamo oppure non vogliamo affrontare nella maniera che più ci costa, cioè destinando del nostro tempo per questo sforzandoci di impiegare le forze necessarie per fare ciò. (8)

Detto questo, affronterò questi otto punti nella maniera che più non mi piace, e cioè destinando "tempo" e impiegando "sforzi".
Il mio vuole essere solo un Tema, un "Obiettivo" che voglio raggiungere cercando di mettermi in gioco per poterlo capire e risolvere nella sua pienezza.
Sarei felice se qualcuno volesse imbarcarsi in questo viaggio senza ritorno aiutandomi a restare coerente a rimanere sul filo e non perdere di vista gli otto punti prefissati.

BUON VIAGGIO

Mardukkino.

1 commento:

  1. VERSO UNA NUOVA ERA
    http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.5038.8

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...