giovedì 27 settembre 2012




Scontri ad Atene durante la giornata di sciopero generale di 24 ore indetto dai sindacati contro i nuovi tagli. In piazza 30mila persone. In fiamme i giardini reali della capitale. Le nuove misure di austerity dovrebbero far sbloccare una tranche dei 31,5 miliardi di euro di prestiti da parte di Ue e Fmi per ricapitalizzare le banche.

SPAGNA LA RIVOLTA

26-09-2012 MADRID
E' la rete a seguire il caso di Madrid minuto per minuto. Dopo le polemiche sulle cariche della polizia che hanno consegnato alle cronache europee un vero eroe, il barista che ha difeso i manifestanti dalle cariche delle forze dell'ordine.
Ma proprio contro quei manganelli prende coraggio il popolo che, ora, dopo il bilancio di ieri se ne frega, va avanti sfida gli scudi e i caschi neri.
L'obiettivo è uno solo: bloccare il Consiglio che deve decidere sulle misure di austerità. 
Il popolo a Madrid ormai è pronto a lottare col sangue.
Inutili le parole di Eduardo Madina, Segretario Generale del gruppo al Congresso che giustifica con una scrollata di spalle i fatti di ieri: "alla polizia è sfuggito il controllo".
64 i feriti e 35 gli arresti solo nella giornata del 25 settembre, il bilancio di oggi invece è ancora incerto.
I media evitano di raccontare la Rivoluzione vera che porta alta la bandiera di Spagna: il rischio di contagio infatti è molto alto, a dimostrarlo è Atene adesso, minuto per minuto.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...