mercoledì 22 febbraio 2012

MSE.17 ministri delle Finanze, governeranno l'Europa in totale immunità.


Attenzione! Il 21/02/2012 i parlamentari francesi si sono pronunciati sul trattato!

C'est le 21 février 2012 que les Parlementaires Français devront se prononcer sur ce traité.
MSE e' un trattato che istituirebbe una nuova amministrazione europea, chiamata Meccanismo europeo di stabilità (MES).
Il Collegio sarà composto da 17 ministri delle Finanze, che diventeranno governatori.
Sono loro che prenderanno le decisioni.
I parlamenti nazionali non avranno nessuna autorità su questo nuovi governatori, che beneficeranno di una totale immunità (come tutte le persone che vi lavoreranno).
Bruxelles ha finora rilasciato solo una copia del trattato, in inglese!
(96,5% della popolazione dell'area dell'euro parlano altre lingue!)

Un nuovo trattato europeo di cui nessuno ha ancora sentito parlare?
Infatti, si tratta di un trattato per tutti i paesi della zona Euro. E non è un caso che nella maggior parte dei paesi che si troveranno a farne parte non vengano fatte circolare informazioni su questo trattato.
Tutto questo è molto pericoloso per i cittadini! Le cose dovrebbero essere rese pubbliche prima che diventino definitive!
Il trattato istituisce una nuova amministrazione europea, chiamata Meccanismo europeo di stabilità (MES)
. Da non confondere con i suoi predecessori, il Fondo europeo di soccorso e MESF FSFE, dei quali si sente molto parlare nei telegiornali in questi giorni! Per il FSFE il contatore è al momento di 440.000.000.000€. Si tratta di circa 1320 € per ogni cittadino europeo.
Il MES sostituirà questi due e avrà l'autorità di svuotare le casse di Stato quando vorrà e tutte le volte che vorrà. Sembrerebbe che il MES non avrà restrizioni!

Il Collegio sarà composto da 17 ministri delle Finanze, che diventeranno governatori.
Sono loro che prenderanno le decisioni. Parlamenti nazionali non avranno nessuna autorità su questo nuovi governatori, che beneficeranno di una totale immunità (come tutte le persone che vi lavoreranno).
Bruxelles ha finora rilasciato solo una copia del trattato. In inglese! (96,5% della popolazione dell'area dell'euro parlano altre lingue!)
Ecco il testo del Meccanismo Europeo di S
tabilità (ESM):

http://consilium.europa.eu/media/1216793/esm%20treaty%20en.pdf

E 'stato firmato l'11/07/2011. Curiosamente, nessuna testata Francese o internazionale gli ha dedicato il minimo titolo. Il trattato diventerà definitivo dopo la ratifica dei parlamenti nazionali. Rettifiche che abitualmente si rivelano essere una mera formalità.

Tratto da: http://www.comite-valmy.org/spip.php?article1960

Se ne parla anche nel sito http://www.camera.it/ (Parlamento Italiano, Camera dei Deputati), Sostegno alla Grecia e stabilizzazione area euro informazioni aggiornate a martedì, 13 dicembre 2011. Qui il link:
Il meccanismo permanente di stabilizzazione dell'Eurozona

Una traduzione del trattato in francese: Powerpoint  o  PDF
Source:
Le Mécanisme de Stabilité pour les Nuls, le Retour

Attenti a questa donna


Scoperti nuovi NANOCONDUTTORI di DNA


I ricercatori sono riusciti a sintetizzare da molecole di DNA, tubi elastici che si possono caricare fino a biomolecole - come materiali per i componenti elettronici.


 
Il materiale genetico è dovuto dalla loro capacità di auto-organizzazione dei nano-scienziati che tale molecola attrae. Così, due filamenti di DNA insieme e memorizzati si connette alla caratteristica struttura a doppia elica. Questa proprietà viene spesso usata per fare piccole strutture con dimensioni di nanometri, che con i metodi convenzionali non possono essere generate. Ricercatori israeliani e tedeschi hanno prodotto con successo dalle molecole di DNA minuscoli tubi elastici con diametri diversi. I tubi possono essere caricati selettivamente con particelle metalliche o biomolecole, in modo che possano essere utilizzati come materiali di partenza per i componenti ottici ed elettronici. 
 

Nella prima fase i ricercatori, guidati da Itamar Willner della Hebrew University di Gerusalemme e Michael Mertig legato presso l'Università Tecnica di Dresda, hanno creato un gran numero di filamenti di DNA per formare un modello planare esagonale. Ogni esagono è costituito da centinaia di coppie di basi complementari. Ogni strato si è dovuto piegarlo come un foglio di carta e arrotolarlo in un tubo. La superficie dei tubi era coperta da uno schema a nido d'ape, rendendo alle strutture cilindriche una certa stabilità.




In questo modo veniva a formarsi sempre un fascio di tubi, che, peraltro, avevano un diametro molto differentie tra loro. Uno svantaggio per le applicazioni future, perchè si ha bisogno di cilindri uniformi di DNA. Con un trucco, gli scienziati sono riusciti finalmente a produrre tubi di una certa dimensione. Mertig ei suoi colleghi hanno aggiutno ai filamenti di DNA prima che si combinassero in uno schema a nido d'ape, una barra a forma di molecola, che doveva fungere da elemento di supporto. Sovrapposti questi cosiddetti filamenti stampo, la prima delle formazioni a esagoni assomigliava a navi simili che si trovavano in fila ad una banchina. Ora, nella prima fila accoppiarono solo esagoni di DNA alle fila ulteriori. Quando il film ha raggiunto una certa dimensione, hanno finalmente cominciato a rotolare in su in un piccolo cilindro su se stesso. Tre quarti dei nanotubi così ottenuti hanno un diametro di 60 nanometri, riferiscono i ricercatori sulla rivista "Nature Communications". In ulteriori esperimenti è stato possibile anche produrre nanotubi sulla base dell'unità di DNA quadrato o di piccoli esagoni. I diametri dei cilindri erano 85 e 75 nanometri. 
 
 

I nanotubi di fabbricazione, i ricercatori, li utilizzano come base per nanostrutture più complicate. Ogni esagono o piazza presenta un posto dove attraccare con le particelle di metallo. I nNanotubi che sono stati dotati di particelle d'oro mostra, sulla sua superficie una densa disposizione esagonale delle particelle di metallo nobile. Hanno reciprocamente una distanza di qualche decina di nanometri. Con le tecniche convenzionali questa densità tale con questa precisione non è realizzabile. I ricercatori vogliono "attraccare" anche minuscoli cristalli di semiconduttori in coppia ai siti di attracco.

Unione Europea: annessione Acta dinanzi alla Corte europea

La Commissione della UE vuole rivedere il contratto controverso dalla Corte europea sulla Acta. Il tribunale deve stabilire se l'accordo viola i diritti fondamentali.

La Commissione europea vuole che l'accordo controverso Acta venga sottoposto alla Corte di Giustizia Europea di Lussemburgo per l'ispezione. La Corte può controllare la legittimità del contratto in modo indipendente, ha detto il commissario Ue al commercio, Karel De Gucht a Bruxelles. La Commissione ha negoziato i trattati internazionali sul copyright per la protezione dei diritti di proprietà intellettuale con paesi come gli Stati Uniti e Giappone.
 
La Corte dovrebbe considerare se la ACTA "sia incompatibile o meno con i diritti e le libertà fondamentali dell'Unione europea", ha detto De Gucht. Ma ha anche ripetuto che la sua valutazione sull' accordo "con l'Unione europea non verrá cambiato. L'UE ha giá firmato l'opera per conto dei suoi Stati membri. Gli stati devono ratificarla.
I critici della Commissione, in particolare, ritengono che la Acta potrebbe limitare la libertà di Internet in Europa. La preoccupazione e l'attivismo in rete, dei fornitori di accesso,  potrebbe portare ad un obbligo di monitoraggio all'accordo, per user-generated content come precauzione per combattere la violazione del copyright. Ma questo sarebbe soltanto oggetto di monitoraggio di tutti i pacchetti di dati caricati, la cosiddetta ispezione deep packet.
Nelle ultime settimane, il pubblico si era mobilitato contro il trattato. Il governo federale ha recepito la ratifica dell'accordo.

La Commissione UE arriva a un passo appena prima del Parlamento Europeo. Diversi parlamentari avevano annunciato di aver preso visione dell'accordo da parte della Corte prima di votarla. Il Consiglio dei ministri aveva approvato il testo dell'accordo all'unanimità in dicembre e autorizzava gli Stati a firmare il contratto. Anche il Parlamento europeo non voterà, ha detto De Gucht. Potrebbe ora essere ritardato questo processo: "Suppongo che il processo di ratifica sarà sospeso fino a quando non è la sentenza della Corte a sancirlo." De Gucht difende l'accordo. Acta aiuterà a proteggere i posti di lavoro. "ACTA non vuole chiudere siti web, o limitare la libertà di parola di Internet", ha dichiarato il commissario. Il Commissario per la Giustizia UE Viviane Reding, responsabile per i diritti fondamentali, ha sottolineato l'importanza delle libertà civili in Internet: "La protezione del copyright non può mai giustificare una rinuncia di espressione o la libertà di informazione".

Spero che le proteste e le manifestazioni spontanee, come quelle che si sono succedute in questi giorni, continuino, per la Libertá di Autogiornalismo libero, in una Europa libera.

STOP ACTA

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...