venerdì 24 luglio 2009

Precessione degli equinozi ere astrologiche e yuga


La velocità non possiamo cambiarla; è prestabilita e predestinata da un fattore universale che comunque noi ancora non capiamo oppure non vogliamo affrontare nella maniera che più ci costa, cioè destinando del nostro tempo per questo sforzandoci di impiegare le forze necessarie per fare ciò. (8)

Ci sarebbero due movimenti critici per il nostro pianeta.
Il primo è la precessione degli equinozi
Il secondo è un'oscillazione particolare.
Di recente gli astronomi si sono accorti che il nostro pianeta e il nostro sistema solare, si muovono nell'universo in un moto a spirale molto particolare.
Tale particolarità ha fatto pensare agli astronomi che siamo appesi a qualcosa.
A questo punto gli astronomi hanno cominciato a fare delle misurazioni con altri pianeti e stelle, fino a quando hanno scoperto che il moto a spirale che ci interessa è collegato a quello di Sirio A.
La scoperta fu davvero interessante, poiché fu determinato che noi ci muoviamo nel cosmo insieme a Sirio A: in un movimento a spirale che assomiglierebbe al piano elicoidale del DNA.
Ci sono dei momenti particolari in cui certi cambiamenti possono avvenire, e noi ci troveremmo ora quasi nel punto di convergenza di queste cause interconnesse.
Il nostro schema evolutivo sarebbe legato a quello di Sirio, e ai suoi abitanti, portandoci a poterli definire i nostri fratelli maggiori.
I Siriani sarebbero molto più evoluti di noi, e ci starebbero aiutando nel processo di evoluzione.
La precessione degli equinozi.
L'asse terrestre ha un'inclinazione di 23 gradi e mezzo, tale inclinazione provoca i cambi di stagione.
Il piano dell'equatore terrestre taglia la sfera celeste, ovvero l'immaginaria sfera sulla quale sembrano poggiare le stelle. Facendolo espandere alla sfera del cielo, i due punti dove il sole incrocia l'equatore celeste indicano gli equinozi di primavera e d'estate.
L'asse terrestre oscilla in modo da produrre un cambiamento dei punti equinoziali di 1 grado ogni 72 anni.
In questo modo ogni 2.160, i punti equinoziali si spostano in una diversa costellazione zodiacale.
Ogni 25.920 si compie un'intera oscillazione, o meglio un intero giro dello Zodiaco.
Completato il ciclo, la punta del polo nord traccia una ellisse, le quali estremità rispettivamente ogni 12.960 anni si trovano alla massima distanza dal centro della Galassia o alla distanza più vicina.
Yuga
Secondo molti popoli antichi, tra cui Tibetani e Indù, sembrerebbe che quando ci si allontana dal centro della Galassia, la coscienza umana si addormenta, portando un periodo di tenebre e oscurità per l'umanità.
L'altra cosa che succederebbe in questa fase, è che, prende il sopravvento la parte maschile, in quanto è quella più incline alla violenza e alla forza fisica.
In realtà la parte maschile non va ora intesa come la parte cattiva, poiché c'è bisogno della forza anche per difendersi dal lato oscuro dell'uomo.
La parte maschile in quest'era è preposta a difendere il clan, la famiglia i più deboli.
Nella fase di avvicinamento, prende il sopravvento la parte femminile, che è quella più portata all'Amore e alla Compassione.
Quella femminile è l'energia che prenderà il comando nei prossimi 12.960 anni.
Ci si troverebbe nell'ultima fase di 900 anni del periodo di oscurità.
In quest'ultima fase, avverrebbe un fatto particolare, dovuto dall'influenza energetica del ciclo successivo.
Avete presente quando due persone si trovano in uno stesso locale? Le due auree prenderebbero contatto, tale contatto provocherebbe un'interazione energetica, uno scambio di informazioni, indipendentemente dal fatto di esserne coscienti.
Gli ultimi novecento anni di un ciclo, sono quelli in cui l'umanità inizierebbe a percepire l'influenza del ciclo successivo, pertanto questo ci darebbe l'opportunità di creare il nuovo paradigma del nuovo livello di coscienza.
Questa sarebbe solo una possibilità, perché tutto dipenderebbe dalle nostre scelte, adattate dal libero arbitrio.
Saremmo allo scadere di questi 900 anni, pertanto staremmo per effettuare il giro di boa.
Questi punti porterebbero a grandi cambiamenti nella coscienza umana e nella morfologia del pianeta.
La verità ha sempre dato fastidio, Gesù è stato crocifisso, e come Lui molti portatori di Verità.
Stiamo per fare il giro di boa, questo comporterà per quanti lo vorranno la possibilità di Creare un nuovo Mondo, fatto di Luce, Amore e Pace.
Questo succederà comunque, quello che potrà cambiare è il modo che ci porterà a sperimentare questa verità.
Le antiche profezie ci indicherebbero due strade, e nessuna delle due è più vera dell'altra. La differenza sta nello stabilire quello che siamo.
Potremmo scegliere di essere degli Esseri consapevoli, pieni di Amore, Gioia e partecipare attivamente (consapevolmente) al processo.
Oppure continuare a far finta di niente, e far si che si raccolgano i frutti di quanto abbiamo seminato sin d'ora.
Si sa che la semina fatta non è certo stata dettata dall'Amore, dalla Compassione e dalla Condivisione.
Se quello che scegliamo è il paradigma della separazione l'Universo ci farebbe sperimentare questa esperienza, separando le nostre vite.
Infatti l'altro scenario è quello che si è già verificato in passato, che ha portato alla fine di Atlantide e prima ancora di Lemuria.
Lo spostamento dei poli potrebbe avvenire in modo non dolce ma violento, dove alla fine solo una piccola parte dell'umanità sarà riuscita a sopravvivere; tutto sarà distrutto e saremo costretti a ricominciare, saremo nuovamente separati.
L'ultima cosa che voglio chiarire, è che, lo spostamento dei poli, è tanto più dolce e indolore, quanto più è elevato il livello di coscienza dell'umanità.
L'umanità è cambiata parecchio.
Molte persone stanno lavorando seriamente per produrre ed alimentare l'energia dell'Amore.
Ora più che mai abbiamo la possibilità di riuscire dove prima abbiamo fallito.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...