Finalmente avremo il microchip obbligatorio in USA,
la sanitá sará congiunta ad una assicurazione obbligatoria, (penso solo a quei poveri cristi che non potranno pagarsi una assicurazione),
e i rapporti diplomatici col medio oriente andranno avanti con la spada degli israeliti.
Ma quello che mi ha veramente lasciato basito é Romney che un'ora dopo augura ad Obama fortuna e salute a lui e alla sua famiglia per i prossimi quattro anni,
anzi che se potrá gli dará anche aiuto nell'ambito del Senato mandando addirittura in onda sui suoi siti e piazze il discorso di Obama subito dopo la chiusura dei seggi a vittoria acquisita.
Una cosa che da noi assumerebbe un profilo di "fantapolitica", senonché per il momento ci stiamo comportando alla stessa stregua appoggiando in tutto e per tutto il "rigor Montis".
Intanto la nostra politica interna fa acqua dapertutto, e non c'é settimana che passi senza nuovi processi o inquisiti altolocati del Parlamento e dei Partiti.
I colpi di coda si fanno giá sentire nelle fila di quelli come Rutelli che brancolando nel buio come lupi affamati annusando i pericoli che gli si potrebbero porre di fronte, (vedi premio di maggioranza al 42,5% per impedire a Grillo se vincesse le elezioni o se riuscisse ad accumulare voti esorbitanti di non poter governare senonché con coalizioni inverosimili).
Hanno tutti paura di Grillo, a destra come a Sinistra e perfino le bandiere stese al sole dei centristi. Il Governo Monti intanto gioca a lascia o raddoppia con le parti sociali sui rincari IVA IRPEF e INPS, sembra di star giocare al monopoli con la vita dei cittadini italiani che intanto boccheggiano aspettando la gogna che li sfratterá o gli chiuderá la societá imprenditoriale, e a chi come quei "poveri sfigati" di esodati non rimarranno neanche le ossa da spolpare.
Ma allora di cosa stiamo parlando? Floris su rai tre tratta meglio e lascia piú spazio ai soldatini del governo piuttosto che star zitto ed ascoltare attentamente ció che le parti sociali come i sindacati hanno veramente bisogno di dire perché in questo momento che lo si voglia o no sono, coi loro grandissimi difetti, gli unici ancora che rappresentano i malumori della gente cosiddetta normale, che se ha culo si alza tutte le mattine per andare a lavorare, e se la sfiga li ha giá sottomessi neanche quello.
A parte Grillo che anche lui, possiamo benissimo dire che é un qualunquista populista e demagogo, ma che lo vogliate o no é l'unico che ci guarda negli occhi e ci dice che siamo delle capre e delle pecore che seguono il branco sotto gli ordini del cane pastore.
Quindi, cosa fare?
A voi l'ardua sentenza.
Claudio alias Mardukkino.
Nessun commento:
Posta un commento